martedì 8 maggio 2012

        



PARLIAMO DI DENTI
Fuggire fuggire e scappare: Parliamo di denti e carie. Parliamo della soluzione "Croazia"




Da anni mi porto dietro dei problemi alla bocca che peggiorano sempre di piu.
Un dente me lo sono dovuto far togliere, ma poi dopo quell'esperienza non ho voluto piu saperne!

Non che il dentista mi abbia fatto male, anzi! Il dente lo ha tolto in un attimo, però la sola idea dell'ago per l'anestesia e di tutti quei ferri in bocca mi fà girare la testa!

E allora giu di antidolorifici ed antibiotico, ogni volta che ho un attacco di mal di denti.
Ormai non posso piu prendere un gelato o un qualunque dolce, senza dover correre a lavare i denti 20 secondi dopo!
Se per caso sgarro, mi tocca soffrire una settimana intera e riempirmi di ketodol ed Augmentin.

La verità è che andava bene cosi! Meglio tirare avanti finchè si poteva ed evitare il dentista il più possibile.

La situazione è però cambiata, quando abbiamo deciso di spostarci in Madagascar! Non so che livelli di sanità troverò ed a che prezzi, quindi non voglio rischiare problemi sanitari. DEVO SISTEMARMI I DENTI.

Dato che ho parecchi lavori da fare, tra cui forse due impianti ossei; non ci ho nemmeno provato a chiedere preventivi a dentisti in Italia, ed ho subito puntato a cercarmi un centro dentale specializzato in croazia, dove tutti dicono che costa molto meno, e che sono parecchio professionali.
Ho un amica che fa l'assistente alla poltrona per un dentista di Treviso, ed è rimasta impressionata quando le ho fatto vedere i prezzi che praticano nel centro dentale croato.
Mi ha semplicemente detto che qui si parte dal doppio anche solo per un trattamento canalare...

Per adesso la mia esperienza con questo centro si limita al fatto che dopo averli contattati via email, mi hanno richiamato al telefono per spiegarmi tutto.
radiografia panoramica

Ed ecco come funziona:

Tutto parte da una radiografia panoramica, da fare qui in Italia e spedire via email, alla quale mi risponderanno con un preventivo che si impegnano a mantenere.
Dopodichè se accetterò il loro preventivo dovrò recarmi in Croazia, per finalmente mettere a posto i miei denti e qui arriva il bello!

Organizzano con partenza da trieste (e da quello che ho capito anche da milano) dei pullman gratuiti che portano fino alla loro clinica dentale.
E poi una volta li è gratis anche l'alloggio! Si tratta di un appartamento per me e chi mi voglia accompagnare (mi posso quindi portare moglie e figlia) dove posso rimanere per 2 giorni.


La radiografia panoramica mi è costata 36 euro in un centro privato a Treviso, ho chiamato al mattino e l'ho fatta la sera.
Ritirata 3 giorni dopo, l'ho fotografata in controluce alla finestra e l'ho inviata per e-mail al centro dentale 10 minuti fa, adesso resta solo da aspettare una loro risposta e valutare.

Chi vivrà vedrà!
E chi leggerà saprà :)

8 commenti:

  1. Ciao, ti sei posto il problema di eventuali problemi, tipo un rigetto di impianto, cosa devi fare x risolverlo? Non so se un'altro dentistra italiano ti possa mettere le mani, o se ne abbia voglia di farlo, sapendo che quello e' un impanto fatto dagli acerremi nemici croati.

    RispondiElimina
  2. secondo me tra falsi dentisti e truffatori, farsi i denti in italia è piu pericoloso che in africa!
    fai bene ad andare in Croazia, resto in attesa delle tue novità

    RispondiElimina
  3. il problema dell'impianto dentale che dovesse dare guai me lo sono certamente posto.
    L'azienda in croazia garantisce un impianto propio come un dentista Italiano, io non trovo differenze nelle garanzie.
    Il fatto che la garanzia sia croata e non Italiana, non la rende meno valida per me.

    RispondiElimina
  4. ciao Depelo, complimenti per il blog, sono interessato anche io ad un impianto dentale in Croazia, devo rifarmi praticamente mezza bocca, ho i denti messi davvero male!
    Solo che non sono convinto di andare a farmi il lavoro fuori dall'Italia.
    Seguirò la tua storia, mi raccomando tienici aggiornati

    RispondiElimina
  5. Ciao
    io collaboro con un'ottimo studio dentistico di Fiume.
    Se ti va posso farti avere anche un nostro preventivo?
    Ciao
    grazie
    Tiziano
    www.viaggideldente.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tiziano.
      Volentieri! ti mando subito un email all'info del tuo sito

      Elimina
  6. caspita! blog interessante.
    sta cosa dei denti mi ha sempre incuriosito, ho sentito dire in tv che però molte di queste cliniche dentali straniere non sono affidabili! io sinceramente non mi fido tanto

    RispondiElimina
  7. secondo me, non avete ancora capito che la salute non si misura in euro!
    i denti sono una cosa importante, se ti si infiamma un dente possono esserci conseguenze gravissime, e l impianto dentale e una vera e propria operazione!!!!

    in italia si sa cosa hanno studiato e quanto sia difficile diventare dentista...
    ma in croazia come funziona?

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento.
anche se i commenti sono liberi, qualunque commento che contenga insulti o volgarità verrà eliminato.